RECESSO E RIMBORSO

In caso di non conformità del prodotto acquistato il Cliente può contattarci per richiedere il reso via email ad info@2pautoparts.com, indicando nell'email quanto segue:

  • Nome acquirente
  • Data dell'ordine
  • Numero dell'ordine
  • Motivazione del reso
  • Eventuali informazioni aggiuntive

Una volta accettato il reso il Cliente può rispedire l’oggetto entro 50 giorni dalla data di consegna senza costi aggiuntivi e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione, in osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio. Il numero di resi che riceviamo è bassissimo: non effettuiamo spedizioni senza prima aver proceduto al controllo dettagliato sulla compatibilità del ricambio. Per questo è necessario che il Cliente invii i dati della vettura prima o dopo aver effettuato un acquisto. Se ricevi un prodotto non compatibile per la tua auto, nonostante la nostra verifica, oppure se ricevi un articolo errato sarà nostra premura provvedere al cambio oppure al ritiro della merce con conseguente rimborso.

Quali sono le condizioni di reso?

Affinché il reso sia accettato è necessario che accertare quanto segue:

  • eventuali danni o problemi con l'ordine ci siano state comunicate entro le 24/48h ore dal ricevimento della merce;
  • il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato e non riportante tracce di montaggio o manomissioni);
  • il prodotto venga rispedito nella sua confezione originale senza che vi vengano apposte etichette, adesivi o scritte di altro genere;
  • non vi sia assenza di elementi integranti ed originali del prodotto (accessori, bulloni, cavi, manuali d’istruzione, ecc.);
  • l’imballaggio di origine venga posto in un cartone di rispedizione esteno, avendo cura di proteggere a dovere le parti più fragili.

Si prega di notare che non si accettano resi che non rispondono a tutte le voci sopra indicate considerando il diritto di recesso come decaduto. Inoltre non saranno accettati resi per cui il termine massimo dei 50 giorni dalla data di ricezione è decorso. Il Cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta comunicando numero di tracciabilità della spedizione del reso. Per qualsiasi tipo di controversia sarà competente, in via esclusiva, il foro giudiziale di Isernia (IS).

Come avviene il rimborso?

Sarai informato via e-mail non appena avremo emesso il rimborso. A causa dei ritardi interbancari, occorrono in media 5 giorni lavorativi perché i fondi siano disponibili sul conto bancario associato al metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. I rimborsi in seguito alla restituzione di un pezzo vengono effettuati dopo il ricevimento e il controllo del pacco restituito presso i nostri magazzini. Il rimborso avviene in media dopo 2/3 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco nel nostro magazzino. In caso di annullamento di un ordine, il rimborso viene emesso immediatamente.

Cosa fare se si riceve un pacco danneggiato?

I nostri operatori di magazzino sono consapevoli di come il trasporto possa danneggiare le merci, per questo ogni spedizione viene imballata accuratamente, proteggendo il contenuto da possibili urti oppure da movimentazioni di stoccaggio nei magazzini dei corrieri. Ma se nonostante questo hai ricevuto un pacco danneggiato o con perdite di liquido ricordati di ritirare il pacco al corriere con "riserva di controllo", in questo modo sarà possibile per noi aprire una segnalazione al corriere. Puoi inoltre inviarci le foto del pacco così che potremo verificare l'entità del danno e poter eventualmente emettere un rimborso per la merce danneggiata.

Termini di ricerca preferiti

Kit tagliando, Dischi freno, Olio motore, Candelette, Carrozzeria, Bracci trapezi braccetti oscillanti, Bracci kW&HP, Ammortizzatori

 

 2PAUTOPARTS, C.da Acquaro Zona Industriale PIP, 86080 Miranda (IS), P.IVA 07261861210, Tel. 0865-1945155, Whatsapp 328 12 65 090

 

PointCookie Policy
Ready Pro ecommerce
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni