Cerca nel sito

Controlla il libretto della tua auto

Recensioni Clienti
  •  19.08.2019 gigierving06

    Ottimo servizio, ottimo prezzo.

  •  19.08.2019 cozzettino2010

    Soddisfatto

  •  18.08.2019 francesco711

    Venditore eccellente

Elenco completo »

Fai partire da qui la tua ricerca, inserisci Marca, Modello e Tipo dell'auto e cerca quello di cui hai bisogno per l'impianto elettrico della tua auto.

I RICAMBI PER L'IMPIANTO ELETTRICO DELL'AUTO

Come noto una vettura ha bisogno di elettricità per far funzionare diverse parti che la compongono, su tutti l'elettricità entra in gioco in fase di avvio della vettura, quando le candele o le candelette nei motori diesel danno l'avvio al motore.

Sono diverse poi le parti che hanno bisogno di elettricità per poter funzionare, come ad esempio l'aria condizionata e il sistema di riscaldamento.

Elementi altrettanto fondamentali per le funzionalità che svolgono sono la batteria e l'alternatore.

La batteria ad esempio ha una durata di 1/2 anni a seconda dell'utilizzo che viene fatto dell'auto; pertanto è bene ricordarsi di sostituirla non appena si avvertono segnali di una potenziale batteria scarica, come ad esempio l'auto che stenta a partire al primo avvio.

Il motorino di avviamento è un altro elemento molto importante all'interno dell'impianto elettrico della vettura, il suo ruolo è quello di far avviare il motore dell'auto ed è costituito in sostanza da un motore elettrico che si attiva mediante la chiave di accensione.