Cerca nel sito

Controlla il libretto della tua auto

Recensioni Clienti
  •  19.02.2019 cpm_63

    Superveloci. Professionali e impeccabili. Grazie

  •  18.02.2019 nandino1989andrea

    Ottimo venditore super veloce e prodotto come da descrizione, consigliato

  •  18.02.2019 slimer1300

    venditore eccellete. molto attento ai dettagli. i bracci fanno il loro dovere+++

Elenco completo »

Trova i migliori lubrificanti per auto tra olio motore, olio trasmissione e olio cambio dei migliori produttori. Garantisci alla tua auto sempre una corretta lubrificazione.

I MIGLIORI LUBRIFICANTI PER AUTO SU 2P AUTOPARTS

Sicuramente è nota a tutti l'importanza della manutenzione del motore cambiando l'olio a scadenze regolari.

In commercio esistono tantissimi tipi di oli motore ed ognuno è specifico per determinate vetture e meno per altre, l'indice di viscosità è uno degli indicatori su cui focalizzare l'attenzione in fase di scelta.

Su ogni confezione di olio motore si trova sempre una sigla che lo identifica composta da due cifre separate da una W (l'esempio più classico è quello dell'olio 5W30); diversa è la sigla diverso sarà l'indice di viscosità dell'olio.

Per capirne di più si può comprendere il significato dei valori: il primo numero a sinistra della W indica la viscosità dell'olio a temperature rigide, più questo valore si avvicina allo zero più l'olio è fluido; il secondo numero, a destra della W indica invece la viscosità ad elevate temperature, più questo valore è alto più l'olio diventa fluido.

Il miglior modo per non incorrere in errore e utilizzare un olio non adatto alle caratteristiche dell'auto, è quello di farsi consigliare dai tecnici o dal proprio meccanico.

Di norma si consiglia il cambio olio almeno una volta ogni 15.000km, o all'incirca ogni 6/8 mesi.

Trova subito il tuo olio tra i principali produttori sul nostro sito: